Scoprendo il Web 2.0

Chi sarà il Chief Technology Officer di Obama?

Posted in news, politica by Giuseppe Futia on ottobre 21, 2008

via Wired Top Stories

Solamente ieri Eric Schmidt, numero uno di Google, ha dichiarato il proprio sostegno a Barack Obama per la candidatura alla presidenza degli Stati Uniti. Fino ad ora il sostegno era avvenuto per così dire da dietro le quinte, mentre martedì scorso Schmidt ha preso una posizione molto netta.

E in effetti tutto il lavoro attuato per la campagna di Obama potrebbe portare al ceo di Google molti benefici personali (e istituzionali). Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Schmidt potrebbe ottenere il ruolo di Chief Technology Officer dello Stato, una posizione che Barack ha promesso di attivare se sarà eletto, guarda un po’, proprio il giorno prima di recarsi personalmente negli uffici di Google.

Diciamo che Schimdt potrebbe trarre dei vantaggi interessanti, specialmente alla luce degli interessi di Google a Washington. E intanto su Wired impazzano tutti i possibili candidati, proposti dalla redazione e dai lettori, per il prossimo CTO degli Stati Uniti d’America.

Annunci
Tagged with: , , ,

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Gabbo said, on ottobre 29, 2008 at 8:28 pm

    Penso che in questo caso Eric Schmidt si sia interessato a Obama veramente spinto da interessi personali, senza lo zampino di Larry e Sergey. Il posto offerto da Obama è veramente allettante, aprirebbe a Schmidt porte ritenute chiuse e riuscirebbe con facilità ad infilarsi in molti consigli di amministrazione. Un po’ come il metodo Jobs con il quadrangolo “Lucasfilms, Industrial Light & Magic, Pixar e Disney”.
    E a questo punto Google farebbe in modo di sfruttare il suo sempre più potente (che però non potrà mai abbattere Page e Brin) direttore, sia per spinte-trattative con i competitors, sia con il governo (e al momento i rapporti sono molto tesi).


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: