Scoprendo il Web 2.0

L’immanità dell’informazione

Posted in conoscenza, web2.0 by Giuseppe Futia on febbraio 9, 2008

Era ormai da un pò di tempo che non scrivevo più sul mio blog. E credo che i miei “moltissimi” fans non saranno stati molto contenti. Il problema è che tra l’Università e lo stage (tra l’altro una mia collega mi detto che si pronuncia alla francese stagggg), non ho più avuto molto tempo da dedicare al mio caro amato spazio di studio sul web2. Anche se la mia esperienza pseudo-lavorativa mi sta insegnando molto, soprattutto in termini di percezione di quel che accade; su come l’informazione si “muove”, insomma. Nel senso che di solito, durante la giornata, si ha il sentore che tutto sia fermo, anche se con la “società dell’informazione” molte cose stanno cambiando, e che ogni cosa rimanga immobile sintantochè i media non ne fanno parola.
Lavorare in una redazione giornalistica invece suggerisce sensazioni particolari, quasi che il mondo intero sia sempre sotto i tuoi occhi; e allo stesso tempo ti senti un essere umano migliore o che deve migliorare, poichè responsabile dell’informazione che arriverà a tutti. Sai che la conoscenza che le persone trarranno dipenderà dalla tua fatica, dalla tua attenzione e dalla cura che avrai nei dettagli.

Per adesso bello bello.

Tagged with: ,

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Gabbo said, on febbraio 25, 2008 at 12:02 pm

    Secondo me il tuo stage è molto interessante. Forse non per cosa fai, ma il dove stai e con chi stai. Hai la possibilità di osservare da vicino il mondo dei media dal punto di vista di un pezzo grosso.


Rispondi

